SEZIONE LAZIO

La Sede di Roma è nata alla fine del 2005 da un gruppo di persone che si sono trovate, che amano la natura, il movimento senza esasperazione, la condivisione dei benefici regalati dallo stare all’aria aperta.

Lavoriamo insieme per realizzare tanti progetti. Nel sito troverete le nostre proposte, nelle quali mettiamo tutto quello che ci piace: l’amore per l’ambiente e il paesaggio ed anche quello per le città e la cultura, la voglia di muoversi e quella di assaporare: i panorami, le dolci colline, le vette, i cibi buoni, le stelle, i vini…

Così vi invitiamo a partecipare ai nostri trek domenicali, alle passeggiate soft con degustazioni, ai viaggi oltreoceano, alle escursioni di più giorni e a quelle con racchette da neve, ai trek mari e monti, alle serate a tema con proiezioni per il piacere di scoprire sempre di più questo Paese bellissimo ed il nostro Mondo.

Siamo persone appassionate che condividono esperienze "on the road", controlliamo gli itinerari già conosciuti e curiamo la scoperta di nuovi trek. L'idea che ci muove, e citiamo David Le Breton, è che l’arte del camminare ci riporta alla coscienza felice della propria esistenza, in un’attiva meditazione con la partecipazione di tutti i sensi. E’ un vivere attraverso il corpo per breve o lungo tratto. Ciò non ci esime dalle responsabilità che ci competono nei confronti del mondo, ma ci ridà fiato, affina i sensi, stimola la curiosità sopita. Camminare è l’attività antropologica per eccellenza.

Con amicizia accogliamo la vostra partecipazione attiva. Vi aspettiamo. Non andiamo di fretta.

  • Il Coordinatore

Alberto Romanelli

alberto.romanelli@trekkingitalia.org